Il Leasing in Italia

Fausto Batella
IL LEASING IN ITALIA - Una storia significativa

Il Leasing in Italia

148 pagine
145 immagini a colori e b/n
€ 19,00
ISBN 978-88-909160-0-7


Il libro che si aggiorna: chi lo ha acquistato potrà, a partire dal 15 settembre 2014, ricevere gratuitamente la versione digitale dell’inserto dal titolo Un anno di LeasingTime, che verrà pubblicato ogni 12 mesi. Basterà inviare una richiesta via mail a libri@leasingtime.it (il servizio cesserà con la pubblicazione di una nuova edizione).

IL LEASING IN ITALIA. Una storia significativa è il primo volume della serie “I libri di LeasingTime”, curati dalla rivista italiana di riferimento nel settore. Questo servizio finanziario ha rappresentato per una moltitudine di aziende di tutte le dimensioni, artigiani e professionisti, un accesso flessibile e, soprattutto, veloce al finanziamento degli investimenti produttivi. È stato per oltre un quarantennio uno strumento di progresso. Il libro è ricco di nomi e di numeri; dietro c’è la linfa imprenditoriale del nostro Paese, la voglia di fare e di crescere, di immaginare soluzioni innovative e di sperimentarle. Anni di successi, delusioni, crisi passeggere, prima del diluvio.

I capitoli:
- Dagli albori al 1964
- 1965-1984: il leasing inizia a parlare italiano
- 1985-1990: il successo
- 1991-1995: il primo riposizionamento strategico
- 1996-2000: in crescita verso il nuovo millennio
- 2001-2007: in prima pagina
- 2008-2013: la grande crisi
- NLT: lo sviluppo


Come acquistare

Lettori
È possibile ordinare direttamente il libro online e riceverlo a casa o in ufficio a mezzo corriere gratuito, nel giro di 24-48 ore (72 per le Isole):
- acquista online con pagamento sicuro PayPal >
- acquista con pagamento in contrassegno >

Librerie e biblioteche
Inviare una mail a libri@leasingtime.it per ricevere tutte le informazioni per gli ordini (sconto d’uso, spedizioni e pagamenti)

Acquisti aziendali
Inviare una mail a redazione@leasingtime.it per ricevere tutte le informazioni relative alle condizioni agevolate di fornitura.

Diritto di recesso
Alle vendite dei libri, proposte nel sito, si applica il diritto di recesso e ogni altro diritto previsto dal d.lgs. 6 settembre 2005, n. 206, relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza. L’acquirente ha diritto di restituire quanto acquistato entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento di quanto ordinato. Le spese di restituzione del bene al mittente, per l’esercizio del diritto di recesso, sono a carico del consumatore.
L’indirizzo per la restituzione è: Studio Batella sas - Via Orio Vergani, 2 - 01100 Viterbo.


Rassegna stampa (file "pdf" - 1,2 MB)